Rielaborazione di un intervento al seminario telematico "I numeri nelle funzioni del Parlamento. Riduzione dei parlamentari e organizzazione delle Camere", organizzato dall'Università di Pisa e dalla Scuola Superiore Sant'Anna, 25 e 26 giugno 2020.
Relazione svolta al Seminario "Potere e opinione pubblica. Gli organi costituzionali dinanzi alle sfide del Web", tenutosi presso l'Università degli Studi Roma Tre - Dipartimento di Giurisprudenza il 30 novembre 2018. Pubblicato anche in: Potere e opinione pubblica: gli orgni costituzionali dinanzi alle sfide del web / a cura di Daniele Chinni. - Napoli: Editoriale scientifica, 2019, p. 19-41.
Fascicolo dedicato a: "Il Parlamento dopo il referendum costituzionale".
Intervento al seminario interdisciplinare "Ragionando sull'equilibrio di bilancio- La riforma costituzionale del 2012 tra ideologie economiche, vincoli giuridici ed effettiva giustiziabilità", organizzato dall'Università di Ferrara – Dipartimento di Giurisprudenza, Ferrara, 1° febbraio 2016.
Con particolare riferimento alla pratica dei maxiemendamenti
Atti del Seminario "preventivo" ferrarese del 2009. Registrazione audio-video a http://www.dsg.unife.it/index.phtml?id=32. Interventi di: Giulio Maria Salerno, Renzo Orlandi, Pietro Adami, Matteo Bellina, Chiara Bergonzini, Francesco Biagi, Giuditta Brunelli, Lorenza Carlassare, Corrado Caruso, Stefano Catalano, Marcello Cecchetti, Margherita Cerizza e Marco Mazzarella, Daniele Chinni, Salvatore Curreri, Sebastiano Dondi, Pietro Faraguna, Federico Furlan, Guido Galipò, Loretta Geslao, Tommaso Francesco Giupponi, Maria Cristina Grisolia, Enrico Grosso, Stefania Leone, Nicola Lupo, Cesare Mainardis, Claudio Martinelli, Vincenzo Marzuillo, Daniele Negri, Elisa Olivito, Roberto Pinardi, Andrea Pugiotto, Giuseppe Ugo Rescigno, Antonio Ruggeri, Stefano Ruggeri, Vincenzo Sciarabba, Giusi Sorrenti, Angioletta Sperti, Eva Stanig, Francesco Trapella, Paolo Veronesi, Giulio Enea Vigevani, Michelino Villani, Nicolò Zanon. Si segnalano autonomamente solo gli interventi che rilevano anche per altre classi.